Solbiate Olona un nuovo asilo

E’ un immobile nella disponibilità del comune. Sabato 2 Aprile, secondo le intenzioni dell’amministrazione comunale del sindaco Roberto Saporiti, dovrà diventare la sede di un nuovo asilo nido in grado di intercettare le necessità dei piccoli solbiatesi e dei loro genitori bisognosi di avere una struttura sicura a cui affidarli durante il loro periodo di quotidianità lavorativa.

Il comune, al riguardo, ha diffuso un bando con il quale cerca un operatore interessato a farsi carico del progetto e ha dato tempo per l’inoltro delle candidature fino al 3 maggio. “L’immobile-  si legge nel bando di gara predisposto dal comune – dovrà essere destinato a uso esclusivo di asilo nido per i bambini da 3 a 36 mesi, l’asilo nido è una struttura autorizzata per l’erogazione di un servizio educativo e sociale che concorre con le loro famiglie alla loro crescita e formazione, nel quadro di una politica per la prima infanzia e a garanzia del diritto all’educazione, nel rispetto dell’identità individuale , culturale e religiosa”.

La nuova struttura, o meglio, la tipologia di funzionamento della stessa, dovrà costituire un’oasi per garantire “un servizio di conciliazione dei tempi di vita e lavoro delle famiglie, quale strumento a supporto di una migliore organizzazione dei nuclei familiari”. 

Tra i servizi che l’assegnatario dell’appalto dovrà assicurare figurano l’igiene del bambino, l’erogazione del servizio mensa, la cura e sorveglianza costante, il tempo di riposo in spazi adeguatamente attrezzati. 

Condividi:

Related posts